“L’isola nell’isola”: il tour letterario promosso da CTS Palermo
Domani, giorno 12 settembre, partirà una nuova ed interessante iniziativa promossa dal CTS-Centro Turistico Studentesco e Giovanile, che ha organizzato una serie di incontri al fine di far conoscere le opere letterarie che hanno visto come protagonista la nostra amata Sicilia. Un’occasione per andare alla scoperta delle numerose sfaccettature di un’isola ricca di cultura e tradizione, capace di stupire e di stregare grazie al suo infinito fascino e la sua intramontabile bellezza. Tradizioni popolari, cucina nostrana, storia, archeologia, filosofia, lavoro, turismo, ma anche infanzia, giochi e tanto altro… questo è ciò che insegneranno, tramite i loro libri, i nove autori che saranno ospiti di questa iniziativa.
Il CTS, nato grazie all’entusiasmo e all’intraprendenza di un gruppo di studenti universitari negli anni ’70, è oggi un’associazione riconosciuta da numerosissimi enti e che si propone di promuovere il viaggio come strumento per diffondere idee, culture, tradizioni, salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio storico e artistico da parte di studenti e giovani. L’evento partirà domani pomeriggio, dalle 18.00 alle 20.00, presso la sede del CTS Palermo, e si svolgerà, per un totale di nove appuntamenti, ogni sabato fino a dicembre.
Ricordiamo che l’iniziativa è comunque riservata ai soli soci CTS, pertanto, per chi fosse ugualmente interessato a partecipare, sarà necessario effettuare il tesseramento presso l’associazione ad una quota agevolata, una cui parte verrà utilizzata per l’acquisto di un albero che verrà piantato il 20 dicembre 2015 al Parco Uditore.
Il programma:
Settembre 2015
– Sabato 12: “Che bello lavorare” di Vincenzo Russo. Tematica trattata: Lavoro.
– Sabato 19: “Dolcezze di Sicilia” di Salvatore Farina. Area tematica trattata: Arte culinaria siciliana.
Ottobre 2015
– Sabato 3: “Sotto il cielo stellato“ di Girolama Sansone presso Libreria Broadway – Via R. Pilo, 18 Palermo. Tematica trattata: Tradizioni popolari.
di Clara Ambrosi
Commenti
Clara Ambrosi
Ultimi posts di Clara Ambrosi (Vedi tutti)
- Nasce Bimbo a Bordo: la “rivoluzione gentile” - 16 maggio 2017
- Solidarietà e beneficenza: nasce un punto di raccolta di indumenti per i migranti - 19 luglio 2016
- Funder35: contributi a fondo perduto per organizzazioni culturali no profit - 13 giugno 2016
Seguici su: