La “Palermo Dentro” raccontata da Ornella Mazzola di Capaci
La giovane ma già talentuosa e rinomata fotografa Ornella Mazzola, di Capaci, sarà la protagonista del sesto ed ultimo appuntamento del PB Project: “Palermo dentro“. Ornella Mazzola, esporrà un excursus di personaggi ricercati con cura, i quali sono collocati in una città che si fa teatro di una “commedia umana” sofferta, disincantata e surreale. Ad assecondare questa viscerale appartenenza tra personaggi e luoghi, l’installazione interattiva della copywriter Irene Russo, (già in collaborazione proprio sul territorio di Capaci con la mostra “Ma dove siamo, al Congo?” ) che ci conduce nello spazio di una città frammentata, una narrazione riedificata di questi spazi reali e dell’anima.
Alle vedute di questa Palermo un po’ fantasma e un po’ presenza fisica, si affianca la voce narrante dei racconti di Francesco Canino con il suo “Onde in sequenza”, diario di vite che si infrangono in una madre terra che è sia porto sicuro ma dolorosa dimora, per chi l’ha vissuta e l’abbandona per poi ritrovarla. A spezzare quest’atmosfera dolce e amara ed estremamente carnale è il sound ironico, poetico e romantico del cantautore Ignazio La Colla, coinvolgente nei suoi ibridi musicali che spaziano dal pop al folk, dal flamenco alla dal flamenco alla musica reggae.
L’evento si svolgerà al Palm Beach Hotel, sito in via Ciucca 1 a Cinisi (PA). Sarà inaugurata Sabato 19 Settembre e sarà aperta al pubblico dalle 16.00 alle 19.00 con ingresso gratuito fino a Sabato 24 Ottobre.
di Alessandro Noto
Commenti
Alessandro Noto
Ultimi posts di Alessandro Noto (Vedi tutti)
- Capaci, il movimento Amicizia chiede le dimissioni del presidente Giancarlo Puccio: “E’ venuto meno agli accordi” - 20 aprile 2016
- Capaci, Napoli azzera nuovamente la giunta. Il nuovo vice-sindaco sarà Vittorio Sgarbi - 1 aprile 2016
- Prognosi di sette giorni per l’operaio Ato di Capaci assalito dai topi - 9 marzo 2016
Seguici su: