Fa il bagno nel mare mosso e sparisce alla vista. Panico sulla spiaggia di Isola delle Femmine
Si era buttato a mare per fare una nuotata, ma è sparito alla vista. Si tratta di un uomo di mezz’età che, dopo aver consumato qualcosa al bar del Lido Miramare, ha deciso di fare un bagno nonostante il mare mosso e la bandiera rossa che svettava sulle torrette dei bagnini. Si è allontanato dalla costa di circa 200 metri e dopo aver superato la seconda boa è sparito alla vista. L’allarme è scattato immediatamente. Temendo il peggio, Orazio Cataldo, proprietario dello stabilimento balneare, ha chiamato la Guardia Costiera e i Carabinieri, mentre il resto dello staff si è subito attivato, correndo sulla spiaggia per cercare di individuare l’uomo. Sul posto sono accorsi i Carabinieri e la Polizia Municipale di Isola delle Femmine, mentre due elicotteri sorvolavano l’area. L’uomo, che è rimasto in acqua per quasi un’ora, è stato portato dalla corrente verso Capaci. Quando finalmente gli elicotteri sono riusciti ad avvistarlo, all’altezza del Lido Tropical, il bagnino del Lido Miramare, Tonino Cataldo, si è gettato in acqua per soccorrerlo, insieme ad altri bagnini del Lido Sirenetta.
“Quando l’ho raggiunto mi ha detto: ‘Dimmi, che vuoi?”, ha raccontato Tonino Cataldo. L’uomo, ignaro di tutto, è rimasto molto sorpreso per il trambusto che si era creato sulla spiaggia e ha mostrato molta irritazione per i rimproveri e il biasimo dei presenti. Tanta paura e tanta rabbia, ma alla fine non è successo nulla, per fortuna. I sanitari del 118, nel frattempo sopraggiunti allo stabilimento balneare, hanno fatto dietro-front. L’uomo è stato interrogato dai Carabinieri, ma dopo un po’ tutto è tornato alla normalità. Si è trattato solo di uno scherzetto che poteva trasformarsi in tragedia.
di Eliseo Davì
Purtroppo per colpa di questa gente incosciente molti bagnini hanno perso o rischiato la vita….ci vuole una super multa
ogni anno succede almeno una volta. La gente è veramente incosciente. Vanno puniti cosi come prevede la legge. I nostri bagnini non possono rischiare la vita senza una motivazione.
Si rimane basiti a leggere certi articoli,sono per la non violenza ma questo tizio lo avrei annegato.
quando ho visto stazionare l’elicottero in quel punto…..l’ho capito subito che era successo qualcosa di grave,infatti gli ho fatto anche le foto,fortunatamente è finita bene a questo incosciente