• Home »
  • Capaci »
  • Capaci, i Ragazzi del Congo continuano la tradizione della Sagra della Vastedda
Capaci, i Ragazzi del Congo continuano la tradizione della Sagra della Vastedda

Capaci, i Ragazzi del Congo continuano la tradizione della Sagra della Vastedda

Come ogni anno e come vuole la tradizione, si è svolta a Capaci la Sagra della Vastedda, organizzata dal gruppo cittadino “I ragazzi del Congo“, che, senza nessun contributo da parte dell’amministrazione comunale, ha allestito l’evento presso la loro sede di via Dante.

vastedda2Organizzare questi eventi aiuta a dimenticare la fragile e difficile situazione in cui versa il nostro paese“, ha commentato uno dei fautori dell’evento ai nostri microfoni. “L’evento è stato totalmente patrocinato da noi stessi: voglio ringraziare tutti i Ragazzi del Congo non solo per l’aiuto economico ma anche per essersi messi a disposizione per la preparazione delle vastedde“. Le vastedda è la pagnotta tipica siciliana di grosse dimensioni, di forma rotonda e piena, usata per la preparazione del pani ca meusa.

Di solito ogni 1° Novembre è il comune di Capaci o la Pro Loco ad organizzare l’evento, ma in mancanza di fondi, per evitare che finisca anche questa tradizione, ci hanno pensato loro a rendere allegra questa giornata di festa per tutto il paese.

di Alessandro Noto

(foto de Il giornale di Capaci)

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 5    Media Voto: 3.6/5]

Commenti

Alessandro Noto

Alessandro Noto

Sono un appassionato di giornalismo e politica. Frequento la facoltà di Servizio Sociale presso l'Universita degli Studi di Palermo.
Alessandro Noto
Share