Capaci, i Ragazzi del Congo continuano la tradizione della Sagra della Vastedda
Come ogni anno e come vuole la tradizione, si è svolta a Capaci la Sagra della Vastedda, organizzata dal gruppo cittadino “I ragazzi del Congo“, che, senza nessun contributo da parte dell’amministrazione comunale, ha allestito l’evento presso la loro sede di via Dante.
“Organizzare questi eventi aiuta a dimenticare la fragile e difficile situazione in cui versa il nostro paese“, ha commentato uno dei fautori dell’evento ai nostri microfoni. “L’evento è stato totalmente patrocinato da noi stessi: voglio ringraziare tutti i Ragazzi del Congo non solo per l’aiuto economico ma anche per essersi messi a disposizione per la preparazione delle vastedde“. Le vastedda è la pagnotta tipica siciliana di grosse dimensioni, di forma rotonda e piena, usata per la preparazione del pani ca meusa.
Di solito ogni 1° Novembre è il comune di Capaci o la Pro Loco ad organizzare l’evento, ma in mancanza di fondi, per evitare che finisca anche questa tradizione, ci hanno pensato loro a rendere allegra questa giornata di festa per tutto il paese.
di Alessandro Noto
(foto de Il giornale di Capaci)
Commenti
Alessandro Noto
Ultimi posts di Alessandro Noto (Vedi tutti)
- Capaci, il movimento Amicizia chiede le dimissioni del presidente Giancarlo Puccio: “E’ venuto meno agli accordi” - 20 aprile 2016
- Capaci, Napoli azzera nuovamente la giunta. Il nuovo vice-sindaco sarà Vittorio Sgarbi - 1 aprile 2016
- Prognosi di sette giorni per l’operaio Ato di Capaci assalito dai topi - 9 marzo 2016
Seguici su: