Intervista al sindaco Bologna negli studi di Tgs: “Venite tutti a Isola delle Femmine”
Portando un vassoio di dolci tipici della festività dei defunti, ieri sera il sindaco Stefano Bologna è arrivato negli studi di Tgs ed è stato accolto tra gli ospiti in platea del programma tv Studio Stadio. Nel corso della partita Palermo-Empoli, i conduttori hanno riservato alcuni minuti al sindaco per un’intervista sulle bellezze di Isola delle Femmine.
“Isola delle Femmine è famosa per i prodotti del mare”, ha spiegato il sindaco, mentre scorrevano alcune immagini del nostro paese, “ogni giorno c’è un mercato del pesce fresco a cui abbiamo abbinato anche un mercato del contadino!” Stefano Bologna è poi passato a descrivere il borgo marinaro, la nostra bellissima spiaggia, il porticciolo, la riserva naturale orientata e l’area marina protetta. “Abbiamo strutture alberghiere, attività veliche per i giovani e ci sono tante manifestazioni anche d’inverno. A dicembre avremo i mercatini di Natale con i nostri prodotti tipici. Abbiamo anche una panella originale, quella di Isola delle Femmine!” Ha spiegato l’origine del nome del paese e ha raccontato la leggenda dell’isola col carcere per le donne. “Venite tutti a Isola delle Femmine, vi aspettiamo tutto l’anno”, ha concluso Bologna.
C’è stato anche tempo per parlare di calcio e per fare una previsione sulla partita: “Io seguo il Palermo! L’Empoli è un’ottima squadra, ma il Palermo non deve fallire, dobbiamo essere ottimisti e crederci e penso che potremmo farcela!” Peccato che la partita sia finita 1 a 0 per l’Empoli.
di Eliseo Davì
Seguici su: