Capaci, approvato in giunta il progetto “Capaci Sicura”
La giunta Napoli ha approvato il progetto e ha inviato la documentazione a Roma. Adesso si attende la decisione del Ministero, che potrebbe mettere a disposizione del Comune di Capaci circa 250 mila euro per l’installazione delle telecamere nel territorio comunale. Il progetto “Capaci Sicura” mira a tutelare l’incolumità dei cittadini e a salvaguardare l’ambiente.
Il sistema di video sorveglianza, infatti, servirebbe a prevenire e reprimere fenomeni criminosi come quelli accaduti negli ultimi mesi. Dai danneggiamenti dei mezzi comunali all’ultimo furto di attrezzi in un magazzino, alle incursioni nelle scuole e più in generale negli edifici pubblici. Le telecamere sarebbero utili inoltre per individuare eventuali trasgressori sul fronte dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti nel territorio. Nella relazione inviata al Ministero, la giunta Napoli ha evidenziato questi fattori al fine di ottenere il finanziamento e garantire più sicurezza a Capaci con l’installazione di 27 telecamere per sorvegliare i punti sensibili del paese.
di Alessandro Noto
Commenti
Alessandro Noto
Ultimi posts di Alessandro Noto (Vedi tutti)
- Capaci, il movimento Amicizia chiede le dimissioni del presidente Giancarlo Puccio: “E’ venuto meno agli accordi” - 20 aprile 2016
- Capaci, Napoli azzera nuovamente la giunta. Il nuovo vice-sindaco sarà Vittorio Sgarbi - 1 aprile 2016
- Prognosi di sette giorni per l’operaio Ato di Capaci assalito dai topi - 9 marzo 2016
Seguici su: