Capaci, il consigliere Antonio Vassallo si dimette: “E’ la peggiore amministrazione che abbia mai visto”
“Il 9 giugno 2013 sono stato eletto per la quinta volta consecutiva Consigliere Comunale di Capaci con la speranza e il sogno di cambiare in meglio il mio paese”. In questo modo Antonio Vassallo, consigliere del gruppo consiliare La prospettiva, ha aperto il discorso col quale, durante il Consiglio del 6 novembre, ha rassegnato le sue dimissioni, confermando le voci che da qualche tempo circolavano per il paese.
Prima di lasciare l’assise, Vassallo ha provato a ringraziare tutti, i dipendenti comunali, la segretaria e i consiglieri, anche coloro che più volte lo hanno definito “teatrante”. Poi è andato all’attacco della giunta Napoli: “Sono in Consiglio dal 1994, ma questa esperienza amministrativa è la peggiore in assoluto che abbia mai visto sul piano amministrativo e, cosa ancora più grave, sotto l’aspetto morale”, ha dichiarato, “mai un sindaco è stato così spregiudicato nel chiamare a se come assessori e consulenti persone senza alcuna competenza e inadeguati ad amministrare Capaci”. Ma anche il gruppo consiliare di maggioranza partecipa al disastro, impegnato com’è in una lotta intestina di potere con episodi mortificanti per l’assise e la comunità. “Tuttavia i veri responsabili di questo disastro sono i miei concittadini”, ha continuato Vassallo, “che pur sapendo di che pasta siete fatti vi danno puntualmente, nel segreto delle urne, il loro consenso”.
Vassallo cede così il passo a Fiorenza Giambona, la prima non eletta nella lista La prospettiva, “persona che sicuramente, saprà tenere alta la bandiera della buona politica e di amore verso la propria Terra”, come ha affermato lo stesso Vassallo, “io continuerò ad esercitare a testa alta il mio diritto di Cittadinanza, sarò… diversamente Consigliere Comunale!”.
di Eliseo Davì
Seguici su: