Gli operai dell’Amap ripuliscono la casetta “NO MAFIA”

Gli operai dell’Amap ripuliscono la casetta “NO MAFIA”

La scritta “Sei la mia vita”, che da più di un mese deturpava la casetta NO MAFIA di Isola delle Femmine, stamattina è improvvisamente sparita. A cancellarla hanno provveduto gli operai dell’Amap, la società dell’acqua, proprietaria della casetta, i quali stamattina hanno bruciato tutti sul tempo con qualche pennellata di vernice bianca.

NO_MAFIA2Da giorni sui social infervorava la polemica per quella scritta comparsa misteriosamente. Mentre qualcuno ha provato a minimizzare il gesto – in fondo è un inno all’amore – di più sono stati coloro che hanno pensato di organizzare una manifestazione per andare a cancellarla. “Abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di indignazione e invito a ripulire. ANDREMO TUTTI ASSIEME”, aveva annunciato su facebook Dario Riccobono di AddioPizzo, che è stato il primo ad accorgersi della frase romantica. Stamattina, però, nel silenzio dell’anonimato, gli operai hanno provveduto da soli, senza aspettare telecamere e giornalisti. E forse è stato meglio così!

di Eliseo Davì

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 6    Media Voto: 4.2/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share