Gravissimo incendio nei pressi dello svincolo di Capaci
Paura sull’autostrada A29. Un forte boato è stato udito a chilometri di distanza e un gravissimo incendio è divampato sull’autostrada in direzione Trapani, poco dopo lo svincolo di Capaci-Isola delle Femmine (Km. 4,5), all’altezza delle steli commemorative della strage di Capaci.
Intorno alle 17:30 un camion con rimorchio che trasportava pesce è scoppiato e ha preso fuoco. L’autista aveva caricato il pesce al Sudgel di Carini e si stava dirigendo al porto di Palermo per imbarcarsi. Giunto vicino le steli commemorative della strage di Capaci ha sentito un forte boato, si è fermato e ha visto l’incendio propagarsi dentro la cabina. E’ riuscito ad abbandonare la vettura e a rifugiarsi dall’altra parte della carreggiata appena in tempo. I vigili del fuoco sono invece arrivati in ritardo e il fuoco ha avuto tutto il tempo per avvolgere completamente il veicolo. I tentativi di spegnimento delle fiamme altissime sono durati quasi due ore. Sul posto, oltre ai vigili, vi è la polizia stradale e l’ambulanza. Si attende da un momento all’altro un mezzo dell’Aci con un braccio meccanico per portare via la carcassa del tir.
Sono state istituite uscite obbligatorie in direzione Palermo: allo svincolo di Carini SS113 e rientro in A/29 allo svincolo di Capaci; direzione Trapani: allo svincolo di Capaci SS 113 e rientro in A29 allo svincolo di Carini
(video de Il giornale di Capaci)
Seguici su: