Capaci, che fine ha fatto la “Sagra della Vastedda”?

Capaci, che fine ha fatto la “Sagra della Vastedda”?

Oggi in mattinata in piazza a Capaci si è svolta la classica Sagra della Vastedda…“, questo avrebbe dovuto essere essere l’incipit del nostro articolo, invece ci chiediamo: ma che fine ha fatto la Sagra della Vastedda? La pagina ufficiale della Pro Loco aveva già da tempo (circa metà Ottobre) cominciato a pubblicizzare la Sagra che avrebbe dovuto svolgersi, come di consueto, il 1° Novembre. Il 31 Ottobre, in tarda serata, è stato però annunciato che la Sagra sarebbe stata rinviata a data da destinarsi per le avverse condizioni metereologiche. Fortunatamente ci hanno pensato i ragazzi del Congo a rimpiazzare la Pro Loco per mandare avanti una delle poche tradizioni rimaste; i ragazzi, infatti, hanno organizzato la Sagra presso la loro sede, per fortuna senza incontrare avverse condizioni meteo.

Qualche settimana dopo, sempre nella pagina ufficiale di Facebook è apparsa una nuova locandina che annuncia la nuova data della Sagra, riprogrammata per il 22 Novembre. Nonostante ciò ieri non si è svolta nessuna sagra, nell’incredulità dei cittadini e dei turisti che sono arrivati da paesi vicini per assistere alla manifestazione, i quali sono rimasti comprensibilmente delusi. In mattinata, sempre dalla stessa pagina facebook della Pro Loco, è stato comunicato che l’evento è stato nuovamente rinviato per un improvviso malore della Presidentessa della Pro Loco. Questo messaggio qualche ora più tardi è sparito dalla pagina. Adesso ci chiediamo che fine abbia fatto la manifestazione e quando verrà organizzata e ci aspettiamo una risposta seria e concreta dalla Pro Loco Capaci, rimanendo sempre disponibili per una replica. 

di Alessandro Noto

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 6    Media Voto: 4.5/5]

Commenti

Alessandro Noto

Alessandro Noto

Sono un appassionato di giornalismo e politica. Frequento la facoltà di Servizio Sociale presso l'Universita degli Studi di Palermo.
Alessandro Noto
Share