Palermo – Juventus a rischio attentati: aumentano i controlli al Renzo Barbera
Dato il numeroso numero di spettatori previsto per la manifestazione sportiva del 29 Novembre 2015 allo stadio Renzo Barbera, in occasione di Palermo – Juventus, il prefetto dispone che l’apertura dei cancelli verrà anticipata alle ore 17.30 e che gli spettatori dovranno portare con sé gli effetti personali, strettamente indispensabili, aventi caratteristiche tali da non “celare insidie”. La crescente tensione internazionale e il rischio di attentati si riflette così sul capoluogo siciliano.
Gli spettatori dovranno mostrare il biglietto e il documento di identità. In fase di accesso allo stadio i tifosi saranno sottoposti a controlli da parte degli addetti alla sicurezza e delle Forze dell’Ordine, con l’ausilio di metal detector (una novità per lo stadio palermitano). E’ di tutta evidenza che il raggiungimento dell’impianto sportivo, in tempi adeguati, consentirà di garantire le necessarie misure di sicurezza e, nel contempo, l’ingresso all’interno dello stadio in tempo utile per assistere all’incontro di calcio. In questo contesto, stringenti saranno i controlli e severe le misure in caso di rinvenimento di fumogeni e petardi: denuncia all’Autorità Giudiziaria e DASPO.
Infine, per consentire l’apertura anticipata dell’impianto sportivo, il traffico veicolare verrà chiuso alle ore 17. Un secondo anello concentrico di assi viari, ricadenti nella zona ove ha sede l’impianto sportivo, sarà inibito al traffico a partire dalle ore 18.30.
di Alessandro Noto
Commenti
Alessandro Noto
Ultimi posts di Alessandro Noto (Vedi tutti)
- Capaci, il movimento Amicizia chiede le dimissioni del presidente Giancarlo Puccio: “E’ venuto meno agli accordi” - 20 aprile 2016
- Capaci, Napoli azzera nuovamente la giunta. Il nuovo vice-sindaco sarà Vittorio Sgarbi - 1 aprile 2016
- Prognosi di sette giorni per l’operaio Ato di Capaci assalito dai topi - 9 marzo 2016
Seguici su: