Una troupe inglese filma un giorno “normale” ad Isola delle Femmine
Alle prime luci dell’alba sono già in sette a pulire la scogliera di fronte il Parco Dune, la spiaggia libera, l’area portuale e gli scali di alaggio. Si tratta di 3 operatori della Temporary ex-AtoPa1 in servizio nel cantiere di Isola delle Femmine e regolarmente pagati ogni mese dall’Amministrazione guidata dal sindaco Stefano Bologna che ha fatto della pulizia e della raccolta differenziata un modello “da esportazione”.
Le altre 4 unità lavorative sono in servizio presso il Comune di Isola in base alla legge 328/2000 e danno uno straordinario contributo alla pulizia del territorio anche come volontari della sezione locale protezione civile. Dopo le recenti mareggiate bastano poche ore a questo gruppo di lavoratori per far risplendere la costa e l’area portuale, autentico biglietto da visita per un paese turistico.
Dopo qualche ora Toti Lucido, presidente della “Siculpesca” e componente del cda del GAC Carini e Castellamare del Golfo, ospita nello splendido scenario del mercato del pesce una troupe di una società inglese che sta realizzando un video per promuovere l’immagine della Sicilia moderna fuori dagli stereotipi classici. Sono Carolina Rinaldi (produttore esecutivo della società con sede a Londra) e Ugo Polizzi (location manager) a spiegare la scelta di Isola delle Femmine in un breve cordiale incontro con il Sindaco e l’assessore al turismo Rossella Puccio. Dopo le riprese nella città di Palermo la tappa a Isola delle Femmine è stata l’unica in provincia per realizzare un video che varcherà l’oceano e servirà da volano negli Stati Uniti per il rilancio del turismo siciliano.
di Pino D’Angelo
Commenti
Pino D'Angelo
Ultimi posts di Pino D'Angelo (Vedi tutti)
- Emergenza rifiuti. Lettera aperta ai sindaci siciliani: “Basta scuse, fate la differenziata” - 10 luglio 2016
- La Sicilia è una terra meravigliosa - 5 dicembre 2015
- Una troupe inglese filma un giorno “normale” ad Isola delle Femmine - 3 dicembre 2015
Seguici su: