Parte il Magico Natale del “Capaci a Colori in Tour”: i bambini scrivono a Babbo Natale
Ieri pomeriggio nella Sala Macina del Palazzo Conti Pilo ha avuto inizio il primo tour natalizio del “Capaci a Colori in Tour” rinominato “Magico Natale Tour”.
I bambini si sono sbizzarriti a colorare e creare tanti oggetti natalizi, magari da regalare ai genitori, e hanno scritto le loro letterine per Babbo Natale. “Caro babbo natale, vorrei abitare in una villa e ricevere tanti soldi…”, ha scritto un bambino nella sua letterina. “Il Capaci a Colori in tour nasce come un iniziativa spontanea”, ci ha spiegato Valentina La Vardera, una dei due ideatori dell’iniziativa, “eravamo io e Vincenzo Alvares davanti ad un caffè e dal nulla nasce una perplessità che ci lascia spiazzati: nel paese, a parte qualche associazione, non c’è niente e nessuno che si occupi dei bambini. Si trovano alla mercé del paese. La maggior parte dei ‘nostri’ bambini abita nel centro storico, un quartiere molto a rischio, dove la dispersione scolastica è molto diffusa. Il nostro obiettivo è quello di far nascere una cultura ludico-creativa che faccia cambiare idea ai bambini sul mondo in cui vivono“.
“Per questo tour vorrei ringraziare in particolare tutti i commercianti che ci hanno donato spontaneamente biscottini e mignon per far fare merenda ai bambini“, ha continuato Vincenzo Alvares, l’altro ideatore del tour. Il Capaci a Colori in tour ci aspetta per altre due Tappe, il 13 Dicembre e il 19 Dicembre.
di Alessandro Noto
video e foto di Federico Sceusa
Commenti
Alessandro Noto
Ultimi posts di Alessandro Noto (Vedi tutti)
- Capaci, il movimento Amicizia chiede le dimissioni del presidente Giancarlo Puccio: “E’ venuto meno agli accordi” - 20 aprile 2016
- Capaci, Napoli azzera nuovamente la giunta. Il nuovo vice-sindaco sarà Vittorio Sgarbi - 1 aprile 2016
- Prognosi di sette giorni per l’operaio Ato di Capaci assalito dai topi - 9 marzo 2016
Seguici su: