Natale Isolano 2015: mercatini, spettacoli ed esibizioni

Natale Isolano 2015: mercatini, spettacoli ed esibizioni

Ultimi preparativi per il mercatino di Natale di Isola delle Femmine, che per il secondo anno consecutivo accompagnerà il Paese per tutto il periodo natalizio. L’assessorato al turismo e la Pro loco hanno collaborato all’organizzazione del mercatino, che si sviluppa fra piazza Umberto I, via Cristoforo Colombo e via Di Maggio. L’inaugurazione è prevista per sabato pomeriggio, alle 16:00, ma il programma degli eventi è molto vasto.

Sabato gli animatori dell’associazione Movimento e Danza accoglieranno i bambini e apriranno la rassegna con uno spettacolo di magia circense. Nel corso delle giornate si susseguiranno vari spettacoli, come quello in cui si esibirà un mangiafuoco, la grande parata di Natale, che porterà in giro per le via del Paese i bambini accompagnati dai principali personaggi Disney, l’esibizione degli artisti di strada e delle majorettes di Capaci, e poi ancora la Ninnaredda della banda musica di Capaci. Inoltre la scuola di Movimento e Danza organizzerà all’interno della sua struttura “Il villaggio di Babbo Natale”, che resterà aperto dal 23 al 28 dicembre. I bambini, accompagnati dagli elfi e dalle nataline, avranno la possibilità di fare una foto con Babbo Natale.

Inoltre lunedì 21 dicembre presso il Saracen vi sarà un concerto di beneficenza. Chi fosse interessato a partecipare può richiedere il biglietto-invito chiamando al numero 333.2299206.

Anche quest’anno con impegno e volontà stiamo cercando di fare il massimo con le pochissime risorse che abbiamo a disposizione”, ha dichiarato l’assessore al turismo Rossella Puccio, che invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa agli eventi di questo Natale Isolano.

di Eliseo Davì

f5b36aa4-5f6f-47ad-af9d-848e3a7f19e2

Il voto dei nostri lettori
[Voti: 15    Media Voto: 3.1/5]

Commenti

Eliseo
Seguimi su:

Eliseo

Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Palermo. Ha scritto un romanzo storico, "Societas", edito da BookSprint Edizioni. Scrive sul blog di informazione online "Il giornale di Isola", ha collaborato con "L'ora", con il giornale online "MasterLex", con "IoStudioNews", Tv7 Partinico e Tgs.
Eliseo
Seguimi su:
Share