Capaci senza Natale: polemiche per l’annullamento dei mercatini
“Ci avevano già tolto la Sagra della Vastella a Novembre, adesso ci hanno tolto il Natale“, “a Capaci l’autorizzazione per il suolo pubblico ce l’ha solo l’immondizia!“. Queste sono alcune delle frasi che hanno inondato i social network per commentare l’ennesimo flop targato Pro Loco Capaci. Avevano già rinviato più volte la Sagra della Vastella per poi non dare più nessuna notizia dell’evento (forse la faranno ad Agosto per attirare turisti o direttamente l’anno prossimo) e ieri è arrivato il comunicato ufficiale dell’annullamento del Mercatino di Natale che doveva svolgersi in piazza Matrice, una suggestiva location immersa nel centro storico di Capaci. Il comunicato è stato preceduto da un altro che annunciava il posticipo dei mercatini dal 20 al 23 Dicembre.
L’evento è stato pubblicato il 3 Dicembre sul sito ufficiale della Pro Loco, pubblicizzato più volte nell’arco dei diciassette giorni consecutivi, per poi essere rinviato per “motivi burocratici“. Naturalmente cercheremo di approfondire la questione chiedendo ai diretti interessati le motivazioni del rinvio. Intanto, dato che ne l’amministrazione ne alcun altro gruppo di cittadini o privati è riuscito ad organizzare qualcosa, quest’anno Capaci è rimasto un paese senza Natale.
di Alessandro Noto
Commenti
Alessandro Noto
Ultimi posts di Alessandro Noto (Vedi tutti)
- Capaci, il movimento Amicizia chiede le dimissioni del presidente Giancarlo Puccio: “E’ venuto meno agli accordi” - 20 aprile 2016
- Capaci, Napoli azzera nuovamente la giunta. Il nuovo vice-sindaco sarà Vittorio Sgarbi - 1 aprile 2016
- Prognosi di sette giorni per l’operaio Ato di Capaci assalito dai topi - 9 marzo 2016
Seguici su: