Allestito a Sferracavallo il Presepe della Misericordia
E’ stato inaugurato ieri il Presepe Vivente della Misericordia nella borgata marinara di Sferracavallo. “Il presepe di quest’anno abbiamo deciso di chiamarlo ‘della Misericordia’, in tema con l’anno Giubilare indetto da papa Francesco“, ha dichiarato don Massimo Pernice, parroco della chiesa di Sferracavallo, “in questa piccola struttura creata interamente da noi della parrocchia, abbiamo deciso di ricreare dei momenti di attualità nei quali serve molta Misericordia, come nell’accoglienza agli immigrati, dar da mangiare ai meno fortunati, andare a trovare gli anziani che spesso sono abbandonati dai figli“.
Un presepe che oltre essere ricco di personaggi, è caratterizzato dalla presenza di tanti animali e dalla rappresentazione di mestieri antichi che ancora oggi vengono svolti nella borgata, come i riparatori di barche, le sarte e i falegnami. La visita del presepe vivente è accompagnata anche ad un piccolo rinfresco offerto dalla parrocchia. Per accedere al rinfresco bisogna munirsi del biglietto della lotteria parrocchiale dal costo di 2€, soldi che serviranno ad incrementare il fondo per la costruzione di un nuovo oratorio polifunzionale.
Unica pecca è la disorganizzazione degli addetti all’entrata dei presepi che hanno creato molta confusione, non organizzando a dovere i turni di entrata. La prossima visita è prevista per domenica 3 Gennaio dalle 19.00 alle 22.30, con grosse migliorie al servizio di entrata.
di Alessandro Noto
Commenti
Alessandro Noto
Ultimi posts di Alessandro Noto (Vedi tutti)
- Capaci, il movimento Amicizia chiede le dimissioni del presidente Giancarlo Puccio: “E’ venuto meno agli accordi” - 20 aprile 2016
- Capaci, Napoli azzera nuovamente la giunta. Il nuovo vice-sindaco sarà Vittorio Sgarbi - 1 aprile 2016
- Prognosi di sette giorni per l’operaio Ato di Capaci assalito dai topi - 9 marzo 2016
Seguici su: